venerdì 10 luglio 2009

ALBONI: "UN CENSIMENTO PER LE BADANTI"

Un censimento per le badanti: è l’impegno da prendere è per regolarizzare le posizioni di chi assiste persone che hanno veramente bisogno.
E’ una proposta del vicecapogruppo del Pdl in Consiglio regionale, Roberto Alboni, secondo cui «Siamo di fronte ad un problema delicato. Quello delle badanti è ormai un problema sociale e non possiamo più tirarci indietro per trovare una soluzione».

Ecco allora la “ricetta”: Non dobbiamo mischiare clandestinità, il rischio del razzismo e la presenza irregolare nel nostro Paese, dobbiamo fare un censimento delle badanti per tutelare chi in Italia lavora a sostegno degli anziani.
Il dato di fatto è che migliaia di persone anziane o disabili hanno bisogno di un certo tipo di assistenza più o meno qualificata, e come sottolinea il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, a queste persone non possiamo togliere il loro abituale sostegno da un giorno all’altro.
Come sottolinea Alboni oggi siamo davanti a due problemi: l’irregolarità e il lavoro nero. Pur essendo contrari a qualsiasi tipo di sanatoria, restiamo convinti che queste situazioni vadano assolutamente regolarizzate come si conviene ad un Paese civile. Gli aspetti sociali, specie di fronte ad anziani e disabili meritano ogni tipo di attenzione, mentre il pugno duro è giusto che venga usato contro ladri, rapinatori e spacciatori