lunedì 27 luglio 2009

AZIONE GIOVANI ALLA SUMMER SCHOOL DI NUOVA ITALIA

I ragazzi di Azione Giovani Monza e Brianza hanno partecipato all'annuale Summer School dei Circoli della Nuova Italia, ad Orvieto.
La tre giorni organizzata dal sindaco di Roma Gianni Alemanno ha avuto come ospiti illustri il ministro dell'interno Roberto Maroni, il ministro della difesa Ignazio La Russa ed il ministro del Welfare, Maurizio Sacconi.

"Questo convegno rappresenta per noi un segnale molto importante, perché, dopo lunghi e faticosi mesi segnati dalla competizione elettorale e purtroppo, dal gossip sentiamo il bisogno di riflettere sui problemi reali da affrontare per uscire dalla crisi", spiega Rosario Mancino, consigliere provinciale di Monza e Brianza.
"Ad Orvieto - prosegue Mancino - abbiamo parlato di quattro temi che entreranno nell'agenda politica di settembre: l'approvazione definitiva di una legge sul fine vita che non modifichi sostanzialmente il testo uscito dal Senato, l'approvazione di una legge sulla partecipazione dei lavoratori agli utili e alla gestione dell'impresa, una ripresa forte delle politiche familiari nel segno del quoziente familiare e l'attuazione compiuta del pacchetto sicurezza e quello sul volontariato, ma anche della realizzazione del nuovo e grande movimento giovanile unitario del centrodestra". A tal proposito sul sito di Azione Giovani Monza e Brianza è possibile scegliere il nuovo nome del movimento giovanile del PDL. "Io - spiega Rosario Mancino - ho votato Giovane Italia, un nome che lega in modo diretto l'impegno del mondo giovanile a quello che è di fatto oggi il PDL, cioè il partito degli italiani che amano la propria patria". A settembre alla tradizionale festa nazionale dei giovani del PDL a Roma sarà reso noto il nome più votato dai giovani.