sabato 13 dicembre 2008

Conferenza sulla Riforma Gelmini: l'on. Frassinetti incontra gli studenti


Sabato 13 dicembre 2008, dalle ore 10,00 presso il liceo classico B. Zucchi di Monza, l'on. Paola Frassinetti, membro della commissione scuola alla Camera dei deputati, ha illustrato agli studenti , durante una conferenza organizzata dai ragazzi di Azione Giovani, "tutta la verità sulla riforma Gelmini: dalla rimodulazione delle scuole elementari alla riforma dell'università contro la casta dei Baroni".
Al dibattito, insieme all'onorevole, è intervenuto il rappresentante degli studenti universitari della Statale, Carlo Armeni, dirigente giovanile di Azione Universitaria.
Molte le domande sulla riforma da parte degli studenti del liceo Zucchi e dei docenti che hanno potuto avere conferme sui tempi di attuazione della riforma, che non interesserà le scuole superiori fino al 2010. "Siamo lieti - ha commentato Paolo Ettaro, rappresentante degli studenti dello Zucchi - di aver potuto ascoltare e porre le nostre domande direttamente a chi sta operando la riforma della scuola in commissione". "E' molto importante - ha commentato Paola Frassinetti - che iniziative come queste si moltiplichino per rafforzare il dialogo tra istituzioni e mondo della scuola".

Nessun commento: