Sabato 13 dicembre 2008, dalle ore 10,00 presso il liceo classico B. Zucchi di Monza, l'on. Paola Frassinetti, membro della commissione scuola alla Camera dei deputati, ha illustrato agli studenti , durante una conferenza organizzata dai ragazzi di Azione Giovani, "tutta la verità sulla riforma Gelmini: dalla rimodulazione delle scuole elementari alla riforma dell'università contro la casta dei Baroni".
Al dibattito, insieme all'onorevole, è intervenuto il rappresentante degli studenti universitari della Statale, Carlo Armeni, dirigente giovanile di Azione Universitaria.
Molte le domande sulla riforma da parte degli studenti del liceo Zucchi e dei docenti che hanno potuto avere conferme sui tempi di attuazione della riforma, che non interesserà le scuole superiori fino al 2010. "Siamo lieti - ha commentato Paolo Ettaro, rappresentante degli studenti dello Zucchi - di aver potuto ascoltare e porre le nostre domande direttamente a chi sta operando la riforma della scuola in commissione". "E' molto importante - ha commentato Paola Frassinetti - che iniziative come queste si moltiplichino per rafforzare il dialogo tra istituzioni e mondo della scuola".
Nessun commento:
Posta un commento